Ray Ban Pilotenbrille Herren Schwarz

Ray Ban Pilotenbrille Herren Schwarz

Come se anche le opere d’arte soffrissero crisi di mezza età e, di tanto in tanto, avessero bisogno di un gesto pacchiano, di una confezione vistosa e colorata, con la scusa di avvicinare le coscienze abuliche delle nuove generazioni a riscoprire i capolavori del passato.Prendiamo la moda delle varie trasposizioni (post)moderne delle istituzioni letterarie, attiva soprattutto nel decennio passato ma che un film come Easy Girl ci permette di riprendere in mano. Il film si dichiara sulla carta come un aggiornamento liceale de “La lettera scarlatta” di Nathaniel Hawthorne, classico della letteratura statunitense in cui una donna viene tacciata di adulterio e costretta dai puritani della sua comunità a portare in petto una A di Adultera rosso scarlatto per esibire continuamente la sua colpa agli occhi degli altri. In realtà, lontano tanto dalla revisione kitsch chic del Romeo + Giulietta di Baz Luhrmann, quanto dalla drammaturgia “scolastica” di O come Otello o dal bignamino lezioso di 10 cose che odio di te (versione teen de “La bisbetica domata” con cui un giovane Heath Ledger trovò la prima celebrità), Easy Girl è solo una finta versione ringiovanita di un capolavoro letterario.Sono una coppia decisamente mal assortita Emma Stone e Abigail Breslin.

In quello stesso periodo inizia a interessarsi di videomaking e dirige i suoi primi clip musicali (a oggi ne conta più di 60) che in seguito avrebbero contraddistinto la sua crescita professionale. Nel 1993 vince l’MTV Music Award per Heart Shaped Box dei Nirvana (Miglior Video dell’anno), nel 1994 riceve il Dutch Photography Award e nel 1995 guadagna una nomination ai Grammy per Devotional dei Depeche Mode (Miglior Video Musicale). Il suo cortometraggio Some YoYo Stuff, realizzato nel 1993 per la BBC, consegna al mondo un documento unico su Don Van Vliet aka Captain Beefheart, uno dei più grandi e tra i più “irraggiungibili” esponenti del rock, ritiratosi dalle scene musicali nel 1982.

Per la lettera A ci sono cinquanta persone in coda. Il ragazzo ringrazia sconsolato e torna a sedere tra gli sguardi compassionevoli di due anziani: Oggi nun se move gnente, devi avè pazienza. Ma l’oggi è il sempre, nel negozio gialloblu l’attesa diventa condizione esistenziale..

La protagonista di la land si sa, nata bionda. Ma in tutti i ruoli che l resa famosa sul grande schermo la sua chioma rossa, con nuances pi o meno intense. Emma Stone pu essere il modello di riferimento per chi ha la pelle color pesca o color avorio, con riflessi dorati tra i capelli o sul volto (e magari qualche lentiggine).


Leave a Reply

Commenti recenti

    Archivi

    Categorie