Ray Ban Aviator Sunglasses Silver Mirror Lens

Ray Ban Aviator Sunglasses Silver Mirror Lens

Cerca un cinemaDopo aver scontato una condanna in carcere per aver ucciso un suo concorrente con un nerbo per bufale, Ciccio “Dop” rientra trionfalmente a Caserta per prendere possesso della sua storica azienda di mozzarelle. Qualche anno dopo, il suo impero entra in crisi a causa della concorrenza cinese, pronta a fornire un’ottima mozzarella di bufala alla metà del prezzo del suo caseificio. La prospettiva del fallimento vede inasprire i suoi metodi da imprenditore camorrista, fatti di estorsioni, minacce e tangenti.

Di origine pugliese, trasferitosi da giovane al nord per avvicinarsi al mondo dello spettacolo, esordisce al cinema in film legati al tema dell’emigrazione/emarginazione. Lo vediamo debuttare infatti nel piccolo lungometraggio indipendente Ospiti (1998) di Matteo Garrone, dove viene raccontata la vicenda di due cugini albanesi con due diversi spiriti d’adattamento. La predisposizione alla commedia lo gratifica con La vespa e la regina (1999), Fuori di me (1999) e il pessimo La vita è una sola (1999), prima di ritornare a temi più seri con LaCapaGira (1999) di Alessandro Piva, film al quale rimane molto legato (è tutto girato a Bari, la sua città natale), incentrato sulla delinquenza di periferia, spacci e giochi criminali di borgata.Sit com, film tv e l’incontro con Antonio AlbaneseCon il 2000, dopo aver collaborato, per la seconda volta, con Matteo Garrone in Estate romana, inizia a lavorare anche per la televisione: recita nel thriller Il testimone (2001) con Raoul Bova e nella drammatica ricostruzione della banda criminale della fine degli anni Ottanta in Uno Bianca (2001), con Kim Rossi Stuart, entrambi diretti da Michele Soavi, prima di passare alla sit com made in Italy (ma imitazione dell’americano Friends) Via Zanardi 33 (2001), un insuccesso clamoroso che fortunatamente non tocca la carriera in ascesa di Abbrescia, né quella degli altri attori della serie (Elio Germano, Antonia Liskova, Enrico Silvestrin).

Nel 1991, sul set del film Gli esperti americani nasce l’amore con il collega John Travolta, destinato a riempire le pagine dei tabloid per anni, principalmente a causa della loro devozione alla chiesa di Scientology. I due si sposano ben due volte: il primo matrimonio, celebrato da un ministro di Scientology, viene dichiarato illegale. La coppia ha avuto due figli, Jett e Ella Bleu; il maggiore, affetto da Sindrome di Kawasaki, è morto nel 2009.Una carriera poco luminosaIl suo nuovo ruolo di moglie devota mette in ombra la sua carriera d’attrice, mai veramente decollata: nel 2000 Travolta la vuole con sé, in un ruolo minore, nel flop clamoroso Battaglia per la Terra, per il quale ha ricevuto un Razzie come peggior attrice non protagonista dell’anno.


Leave a Reply

Commenti recenti

    Archivi

    Categorie